L’appuntamento raddoppia: in questo anno così particolare vivremo tutti insieme un momento di Celebrazione in diretta streaming preceduto da una puntata speciale di “Passi di speranza”.
L’Unitalsi si appresta a vivere, domenica 29 novembre 2020 (prima domenica di Avvento) la Giornata dell’Adesione 2020. La situazione epidemica da Covid 19, la qualificazione di zona rossa di molte nostre regioni e il comprensibile e diffuso timore a partecipare ad incontri con presenze numerose rendono importante che la prossima Giornata della Adesione sia vissuta nel giorno fissato come momento di unità e di scelta di servizio di tutta l’associazione.
Proprio per questo la Giornata è motivo di speranza, di richiamo forte alla vita e al carisma della associazione, di preghiera fraterna e di impegno vissuto di carità.
Toccare la Roccia della Grotta di Massabielle, come racconta l’immagine di questa giornata, ci ricorda l’importanza di tornare all’Essenziale. Il desiderio di tanti è di tornare presto a toccare quella Roccia per farci toccare da Dio, per lasciarci sorprendere dal suo amore e per donarlo a nostra volta ai più piccoli e ai più fragili.
In molte sottosezioni e sezioni non sarà possibile riunirsi e molte delle parrocchie dove si celebra solitamente la Giornata della Adesione non hanno spazio sufficiente per consentire in sicurezza la presenza di tutti i soci, dei tanti pellegrini che condividono la bellezza di questa Giornata, di tanti amici più fragili che devono vivere da protagonisti questo momento.
Per questo motivo tutti i soci dell’Associazione nella Giornata della Adesione 2020 potranno vivere un momento di preghiera, di riflessione, di gioia, partecipando da remoto, ovunque si troveranno e tramite i mezzi di comunicazione a loro disposizione (computer, cellulare, iPad, tablet), ad una iniziativa nazionale che, secondo l’intenzione del Presidente nazionale, Antonio Diella e del Consiglio Direttivo “coinvolgerà tutti e rappresenterà per tutti una sollecitazione a rinnovare nell’unità la nostra scelta associativa, una scelta che in questo tempo richiede davvero un “cuore saldo”, una motivazione forte, una fede carica di speranza”.
Per l’occasione l’appuntamento raddoppia:
- sabato 28 novembre 2020 assisteremo ad una puntata speciale di Passi di Speranza in preparazione della Giornata dell’Adesione 2020;
- domenica 29 novembre 2020 vivremo la Giornata dell’Adesione 2020 tutti insieme.
A questo momento nazionale ed unitario di adesione alla associazione dovrà poi seguire, con le modalità e nei tempi che ciascuna Sezione deciderà, il necessario incontro celebrativo da vivere in tutte le Sottosezioni seguendo la nuova proposta di Rito dell’adesione e dell’impegno personale.
Come ogni anno mettiamo a disposizione delle nostre Sezioni e Sottosezioni il Rito dell’Adesione e la grafica declinati nei diversi formati.
Scarica il Rito Adesione 2020_formato A4 in pdf
Scarica il Rito Adesione 2020 libretto A5
Scarica il Rito Adesione 2020 stampa fronte retro su A4
Scarica il Banner Sito Internet
Scarica l’immagine Sito Internet
Pubblicato il 18 Novembre 2020