Unitalsi Triveneta: un riconoscimento alla memoria di Carlo per l’impegno di tutti gli unitalsiani

Il riconoscimento che celebra ogni anno la co-patrona di Bassano del Grappa, Beata Giovanna Maria Bonomo, quest’anno verrà dato all’Unitalsi.

Domani, 15 febbraio 2020, sarà una giornata particolare per gli unitalsiani della Sezione Triveneta.

Dopo la Santa Messa celebrata a S. Francesco alle ore 10.00 il riconoscimento, attribuito dalla Giunta comunale, verrà consegnato pubblicamente dal sindaco Elena Pavan a Renata Stevan, la presidente della Sezione dell’Unitalsi Triveneta e alla memoria di Carlo Fiorese, storico barelliere dell’Unitalsi e instancabile volontario che tanto ha amato la nostra Associazione prodigandosi per le persone in difficoltà.

Sono molto felice di questo riconoscimento – ha raccontato Renata Stevan – che ricevo a nome di tutta l’Associazione e a testimonianza di come, in un anno così difficile come quello che stiamo vivendo, l’Unitalsi non si sia mai fermata. Con me e con tanti unitalsiani della nostra Sezione, domani ci saranno i familiari di Carlo, un amico, un barelliere che ha sempre creduto nel nostro servizio”.

Se lo ricordano bene anche i volontari del Settore della Protezione Civile dell’Unitalsi che in diverse occasioni hanno avuto modo di costatare la concretezza e generosità di Carlo che si è sempre speso affinché ogni problema fosse risolto per far emergere l’essenza del nostro operare in emergenza.

“Uno dei desideri di Carlo era che ci dotassimo di un nuovo Doblò, un mezzo che ci permettesse di accompagnare ancora più persone in difficoltà e di ampliare il nostro servizio – ha concluso Renata Stevan. Grazie alla generosità altrui, questo desiderio diventerà realtà e sarà il modo migliore per ricordare Carlo che tanto da dato, come uomo e come volontario, al Gruppo Unitalsi di Bassano del Grappa e alla nostra Sezione“.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito internet della Sezione Triveneta http://www.unitalsitriveneto.it


Pubblicato il 14 Agosto 2020