Il Santuario di Nostra Signora di Lourdes nei Pirenei francesi, meta di pellegrinaggio per milioni di persone ogni anno, riaprirà parzialmente le porte a partire da sabato prossimo per i pellegrini della regione.
Il Santuario sarà aperto dalle ore 14 alle ore 18 nel rispetto delle misure di sicurezza sanitaria prevista. La struttura aveva chiuso i battenti il 17 marzo a causa della pandemia di Coronavirus. Si è trattato della chiusura più lunga della storia del Santuario. “E un piccolo ma importantissimo segno di vera speranza per tutti per i fedeli, per tutti nostri soci ammalati e volontari, per tutta la comunità’ ecclesiale – commenta il presidente nazionale Unitalsi Antonio Diella appresa la notizia della parziale riapertura del Santuario di Lourdes.
Nella Chiesa di Santa Bernadette, ci sarà anche la possibilità di confessarsi. Non sono invece ancora previste celebrazioni né pellegrinaggi organizzati e resteranno chiuse le piscine dove i malati vanno per immergersi aiutati dagli hospitaliers e dai volontari dell’Unitalsi, soddisfatta per questo piccolo ritorno alla normalità.
Pubblicato il 14 Maggio 2020