Anagni-Alatri: Unitalsi attiva in tutti i Comuni della Diocesi

La sottosezione, dall’inizio dell’emergenza continua a occuparsi di consegna della “Spesa sospesa” a domicilio e trasporto delle persone in ospedale, dopo aver già regalato sorrisi a bambini e anziani a Pasqua, e reso omaggio ai defunti di Fiuggi.

Da 48 giorni sono in prima linea in questa difficile battaglia contro il Covid19. Mattina e pomeriggio, nei vari Comuni dell’area Nord della provincia di Frosinone, molti volontari Unitalsi della sottosezione Anagni-Alatri provvedono a vari servizi fondamentali per le Comunità. Vederli giungere nei pressi delle abitazioni è già un momento di gioia, vissuto con trepidazione dai bambini e dagli anziani. E proprio a loro, nei passati giorni di Pasqua, ha rivolto una particolare attenzione l’Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali.

Donate e distribuite centinaia di uova pasquali per i più piccoli, mentre ai nonni ciociari è stata regalata una gustosa colomba pasquale. Una pioggia di doni che ha toccato il suolo di tutti i Comuni della Diocesi e quello dell’ospedale di Alatri. Un piccolo gesto che ha un significato enorme: “Nessuno dovrebbe essere lasciato a vivere nella propria solitudine – spiega il Presidente Piergiorgio Ballini – L’Unitalsi sarà sempre accanto a tutti coloro che hanno bisogno e chiedono un sostegno”.

  

 

 


Pubblicato il 19 Aprile 2020