In Emilia-Romagna l’UNITALSI resta accanto ai propri soci in questo momento di grande difficoltà, legato all’emergenza Coronavirus.
Con un video pubblicato sui social, la presidente della Sezione Emiliano-romagnola, Anna Maria Barbolini, infatti, ha voluto rivolgersi a tutte le persone che conoscono l’associazione e che la vivono, esprimendo la propria vicinanza. «Ho avvertito — ha detto Barbolini — il desiderio di sentirvi e di parlarvi, per dire che l’UNITALSI è con voi, c’è sempre. Mentre l’epidemia fa il suo corso, noi ci stiamo preparando per ripartire più belli e più forti di prima. Torneremo tutti insieme a Lourdes e lo faremo presto. Intanto, siamo accanto voi, siamo vicini anche senza vederci, e non appena ci sarà possibile, faremo una grande festa regionale che servirà come momento di condivisione per ripartire tutti insieme. Vogliamoci bene in questi giorni difficili, e pregate per la nostra associazione, sapendo che l’associazione prega per voi».
Anche la presidente dell’UNITALSI di Bologna, Anna Morena Mesini, ha voluto rivolgersi ai propri soci, per informarli che sta per essere attivato un canale YouTube dove sarà possibile trovare «i video e le foto dei bei momenti trascorsi insieme».
«È un modo — ha scritto Mesini — non solo per passare il tempo, ma anche per sentirci uniti, nella certezza che questa situazione sarà superata: speriamo presto. Tale canale diventerà strumento di vicinanza e ci permetterà, anche in futuro di effettuare delle dirette, consentendo, a chi non potrà, di partecipare attivamente alla vita dell’Associazione».
Pubblicato il 19 Marzo 2020