Paternò: l’Unitalsi accanto ai più fragili

Paternò (CT)- La sottosezione dell’Unitalsi di Paternò nel pieno rispetto delle leggi speciali vigenti per il contrasto al coronavirus, in collaborazione con i servizi sociali del comune ha avviato due servizi a sostegno delle categorie più fragili. 

Il primo è un servizio gratuito per fare la spesa e per l’acquisto di farmaci dedicato alle persone over 65 e con disabilità. All’Unitalsi è stato assegnato come giorno il martedì e l’attivazione del servizio arriva per mezzo del comune che riceve le richieste e le assegna ai responsabili. 

Il secondo servizio invece è concentrato in due lunedì al mese (questo mese i volontari saranno di turno il 15 e il 30 marzo) sempre in accordo con il comune e prevede la preparazione di 100 pasti completi per la cena che vengono distribuiti alle persone in difficoltà economica.

“Queste due iniziative – spiega Nunzio Faranda, Presidente della Sezione Sicilia Orientale –  rientrano in un lavoro di rete con altre associazioni che è coordinato dalle istituzioni. Questo è un esempio di come la nostra associazione, in diversi comuni, unitamente a tutta la comunità e ognuno a proprio modo, sta rispondendo con solidarietà ad un momento difficile e mai vissuto prima”.


Pubblicato il 15 Marzo 2020