Questa sera alle ore 18.00 Radio Mater apre le proprie frequenze per la preghiera promossa a livello nazionale dall’Unitalsi. L’emittente, che inaugurò le trasmissioni l’11 febbraio 1994 proprio nel giorno dedicato alla Madonna di Lourdes, nacque su invito della Chiesa, come seconda realtà radiofonica, dopo la prima esperienza fondante di Radio Maria.
La recita del Santo Rosario verrà introdotta dal Presidente Nazionale, Antonio Diella che illustrerà l’iniziativa e reciterà il primo mistero gaudioso. A seguire diversi ospiti, provenienti da differenti parti d’Italia, si alterneranno nella recita dei misteri in collegamento da Torre del Greco, dove la Sezione Campana si riunirà per la preghiera, dal Veneto con la sottosezione degli aziendali della Sezione Triveneta presso una casa di riposo per religiose, dalla sottosezione di Lodi e da un’abitazione all’interno della Zona Rossa del lodigiano. La recita del Santo Rosario verrà conclusa sa Mons. Iginio Passerini, parroco di Codogno, comune della Zona Rossa nella quale quasi 50.000 persone vivono in isolamento.
A Milano, nella redazione della Radio sarà presente Vittore De Carli, Presidente della Sezione Lombarda.
La stessa preghiera si svolgerà in contemporanea in diverse parti d’Italia, dove in ogni Sezione e Sottosezione gli unitalsiani si sono organizzati coinvolgendo le comunità e le associazioni locali e in diretta streaming con la recita del Santo Rosario alla Grotta di Lourdes.
Si rimanda alle pagine social delle diverse Sezioni dell’Unitalsi per conoscere le iniziative in atto.
Come ascoltare la preghiera dalle frequenze di Radio Mater e via internet su Radio Mater Online.
Segui il rosario in diretta dalla Grotta di Massabielle
Pubblicato il 29 Febbraio 2020