Il mondo si stringe attorno a Papa Francesco, giunto al traguardo del mezzo secolo di vita sacerdotale. L’Assemblea Nazionale dell’Unitalsi prega per questo anniversario e augura al Santo Padre i più calorosi e sentiti auguri
“Santo Padre il più profondo ringraziamento al Regno del Signore per il dono del suo ministero al servizio della Chiesa argentina e della Chiesa Universale, concesso per la Sua dedizione, la costanza e la generosità nell’intercessione del Signore, la nostra gratitudine e benedizione perché possa proseguire in questo prezioso servizio al popolo pellegrinante nel mondo di oggi” .
Sono passati 50 anni. Era il 13 dicembre del 1969: Jorge Mario Bergoglio, 4 giorni prima del suo 33mo compleanno, viene ordinato sacerdote. La sua vocazione risale al 21 settembre 1953, memoria di San Matteo, il pubblicano convertito da Gesù: durante una confessione fa un’esperienza profonda della misericordia di Dio. È una gioia immensa che lo spinge a prendere una decisione “per sempre”: farsi prete.
Pubblicato il 13 Dicembre 2019