Le partite si disputeranno sabato 30 novembre e i fondi raccolti serviranno per l’acquisto di un pulmino attrezzato per il trasporto disabili
Sarà un triangolare di calcio fra nazionale Attori, rappresentativa di deejay e vocalist e vecchie glorie di Elettrocarbonium e Narnese a celebrare i 50 del CDA Elettrocarbonium la cui eredità è stata raccolta dal Narnia 2014. Il triangolare è in programma per sabato 30 novembre 2019 alle ore 15.00 allo stadio di calcio Gubbiotti di Narni dove scenderanno in campo le Vecchie Glorie, la nazionale Attori 1971 e la Love Cup Team.
Gli incassi dell’iniziativa verranno devoluti a favore della sottosezione dell’UNITALSI (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) di Narni per l’acquisto di un pulmino attarezzato per il trasporto disabili.
Sarà anche un momento per ricordare il passato calcistico della città e i suoi risvolti sociali e sportivi legati al fondatore del CDA Elettrocarbonium Elio Giulivi, indimenticato dirigente aziendale della ex Elettro e poi anche presidente per anni della Lega Nazionale Dilettanti.
“Sarà un’iniziativa di sport e solidarietà – spiega SANDRO MONTESI, responsabile del gruppo dell’UNITALSI di Narni – anche per sottolineare come il calcio sia uno strumento straordinario di formazione dei giovani. L’intuizione vincente, qui a Narni, di 50 anni fa è stata proprio quella di avvicinare le giovani generazioni attraverso il gioco del calcio coinvolgendole in un percorso formativo e di crescita a che ancora oggi sta dando frutti”.
“Un ringraziamento speciale – prosegue MONTESI – a tutti gli organizzatori che hanno voluto che l’incasso di questa importante iniziativa andasse all’Unitalsi di Narni per l’acquisto di un pulmino per il trasporto disabili che sarà poi a disposizione di tutta la cittadinanza narnese “.
Pubblicato il 26 Novembre 2019