Volontari Unitalsi per la Settimana Nazionale della Protezione Civile

Nell’ambito della Settimana nazionale della Protezione Civile, i volontari Unitalsi hanno partecipato alla di sensibilizzazione allestendo sabato e domenica uno stand presso il Santuario del Divino Amore a Roma ne coinvolgendo uomini e mezzi.  Nella due giorno sono stati illustrati risultati del progetto di formazione per il miglioramento della preparazione tecnica dei volontari di Protezione Civile Unitalsi.

Iniziata lo scorso 13 ottobre si sta svolgendo in questi giorni e fino al 19 ottobre, la “Settimana nazionale della Protezione Civile”, istituita ufficialmente tramite direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1° aprile scorso. La settimana che svolge ogni anno in corrispondenza del 13 ottobre, data in cui si celebra la Giornata Internazionale per la riduzione dei disastri, designata dall’Onu.

Lo scopo è quello di promuovere la diffusione a livello nazionale della conoscenza e della cultura della Protezione Civile, incentivando così i cittadini ad adottare comportamenti consapevoli e misure di autoprotezione e fornendo informazioni sugli scenari di rischio, le buone pratiche da adottare e sull’importanza della pianificazione.

 

     

Pubblicato il 21 Ottobre 2019