Servizio Civile, progetto “Nessuno è perfetto” la testimonianza di Rachele

Un altro mese è giunto ormai al termine, e con l’arrivo della calda estate e con le giornate che si allungano, diventa sempre più piacevole trascorrere del tempo con i ragazzi ed organizzare con loro uscite varie. Anche durante questo mese numerose son state le attività organizzate in Associazione e in Parrocchia, che ci hanno consentito di partecipare tutti insieme e trascorrere piacevolissimi momenti, tra cui la giornata del Corpus Domini ed, in particolar modo, la giornata al mare durante la quale i ragazzi si sono divertiti tantissimo.

Quanta gioia poter trascorrere con loro una giornata di mare intera, soprattutto con coloro i quali il mare non l’hanno mai conosciuto.

Oltretutto, alcuni dei ragazzi si sono trasferiti nelle case al mare e quindi capita, qualche volta a settimana, di trascorrere con loro quasi tutta la giornata e anche momenti davvero particolari, che maggiormente mi danno modo di imparare cose nuove per crescere dal punto di vista personale e professionale. 

Tutto procede a gran meraviglia ed i ragazzi sono sempre più entusiasti, a tal punto da chiederci di trascorrere del tempo con loro anche al di fuori dell’orario di servizio.
Questa esperienza del Servizio Civile che ho deciso di intraprendere per tutto questo anno è veramente tra le più formative che finora mi potessero capitare e, davvero giorno dopo giorno, mi rendo conto di aver fatto la scelta giusta.

Non posso non pensare a quanto poco tempo ormai manchi alla fine del Servizio Civile e qualsiasi sia il mio percorso di vita successivo, nei miei momenti liberi ci sarà sempre un attimo da dedicare a tutti loro, l’ho promesso ormai a me stessa.  

Rachele Verrone, sottosezione di Battipaglia


Pubblicato il 28 Agosto 2019