A TV2000 la storia di Carmen. Dalla malattia alla rinascita passando per l’Unitalsi

Nella giornata dell’ottava apparizione della Vergine Maria a Santa Bernadette alla grotta di Lourdes (il 24 febbraio 1858), il programma mattutino di TV2000 ‘di Buon Mattino’ dedica una puntata in cui di parlerà di Lourdes e dell’Unitalsi.

Martedì 24 febbraio ospite del programma ‘di Buon Mattino’, in onda in diretta dalle ore 9.00 su TV2000 Canale Canale 28 digitale terrestre, 18 di tivùsat, 157 di Sky, sarà Carmen e la sua storia.

La volontaria dell’Unitalsi racconta il suo viaggio di vita iniziato nel 2011, quando, durante una giornata dedicata ai malati, incontra i volontari dell’Unitalsi. Colpita dalla loro dedizione, accetta l’invito a Lourdes nel 2013, dove riscopre il significato della sua sofferenza dopo un incidente che l’ha privata della possibilità di camminare.

Attraverso il suo cammino a Lourdes, Carmen comprende che la sua malattia può avere un senso e diventa un’opportunità per servire gli altri. Con il tempo, la sua famiglia si unisce a questa missione, e i suoi nipoti, in particolare Eleonora, scelgono di condividere momenti speciali con i malati, portando gioia e amore. Oggi Carmen è vicepresidente della sottosezione Unitalsi di Albano, dove ha imparato che il servizio va oltre il corpo, arrivando al cuore e alla preghiera. La sua vita, pur cambiata, è diventata una testimonianza di resilienza, amore e trasformazione.

 


Pubblicato il 20 Febbraio 2026