Oggi la peregrinatio delle reliquie della santa fa tappa nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie
La comunità parrocchiale di Agropoli, insieme all’Unitalsi della sottosezione di Agropoli, accoglie oggi, venerdì 23 gennaio 2026 le reliquie di Santa Bernadette Soubirous, provenienti direttamente dal Santuario di Lourdes.
Un evento di grande valore spirituale e religioso che offrirà ai fedeli un’intensa giornata di preghiera, raccoglimento e grazia, nel segno del messaggio mariano di Lourdes e della testimonianza di fede di Santa Bernadette. Le reliquie saranno accolte presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie alle ore 9.00, con la celebrazione della Santa Messa.
A seguire, dalle ore 10.00 alle 12.00, sarà possibile partecipare all’adorazione eucaristica con esposizione del Santissimo Sacramento e disponibilità per le confessioni. Alle ore 12.00 si terrà la preghiera dell’Angelus.
Nel pomeriggio, alle ore 15.00, è prevista la Via Crucis meditata in chiesa, mentre alle ore 17.15 sarà recitato il Santo Rosario meditato. La giornata culminerà alle ore 18.00 con la solenne celebrazione eucaristica interparrocchiale, seguita dalla suggestiva fiaccolata “aux flambeaux”, in stile Lourdes. Al termine, si svolgerà il tradizionale gesto dell’acqua e del saluto.
L’iniziativa rappresenta un momento di forte comunione ecclesiale e un invito aperto a tutta la cittadinanza, ai malati, alle famiglie e ai pellegrini, per affidare a Santa Bernadette e alla Madonna di Lourdes le proprie intenzioni di preghiera.
Pubblicato il 23 Gennaio 2026

