Oltre 33 milioni di pellegrini a Roma. Coordinati dal Dipartimento di Protezione Civile di Roma Capitale l’Unitalsi ha svolto servizio per tutto l’anno giubilare, nei giubilei straordinari in particolare nel Giubileo dei Giovani. Sabato l’Udienza con Papa Leone XIV prevista la diretta televisiva su TV2000.
Nel Giubileo 2025, l’Unitalsi ha svolto un ruolo fondamentale nell’accoglienza e nell’assistenza ai pellegrini che hanno raggiunto Roma per l’Anno Santo, con particolare attenzione alle persone fragili e con disabilità. Coordinati dal Dipartimento Protezione Civile di Roma Capitale, l’Unitalsi ha partecipato al “Progetto Accoglienza”, un’iniziativa volta a garantire un’accoglienza accessibile e qualificata durante i grandi eventi giubilari. Volontari specializzati e mezzi attrezzati hanno garantito assistenza nei punti d’accesso al percorso giubilare e supporto concreto alle persone con fragilità, affinché potessero vivere pienamente l’esperienza spirituale dell’Anno Santo.
Saranno tantissime le realtà di volontariato presenti: dai membri di movimenti fino alle associazioni. Anche l’Unitalsi è stata inviata a partecipare all’udienza, saranno presenti sia i volontari che sono stati impegnati e coordinati dal Dipartimento di Protezione Civile di Roma Capitale, sia le sorelle e i barellieri della Sezione Romana Laziale e di tutte le sottosezioni laziali accompagnati dal presidente Massimiliano Pezzotti (nella foto con il Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli), per il servizio di accoglienza e accompagnamento delle persone con disabilità giunte a Piazza San Pietro per l’anno giubilare.
Pubblicato il 9 Gennaio 2026











