Una giornata di festa per l’inaugurazione della nuova sede
“Il gruppo di Corato dell’associazione è da sempre punto di riferimento prezioso per il servizio e l’accoglienza di ammalati, persone con disabilità e pellegrini. Una giornata di festa per tutta la comunità. Domenica 30 novembre alle 17, nella parrocchia San Francesco, verrà inaugurata la nuova sede del gruppo di Corato dell’Unitalsi, punto di riferimento prezioso per il servizio e l’accoglienza ai più fragili. A seguire, alle ore 19 in Chiesa Matrice, si terrà una celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Leonardo D’Ascenzo, la cui presenza rappresenta un forte segno di vicinanza pastorale verso un’associazione che, da oltre un secolo, opera con dedizione al fianco di ammalati, persone con disabilità e pellegrini.

All’evento prenderà parte anche il sindaco di Corato, Corrado De Benedittis, insieme alle autorità civili e religiosi del territorio. «La loro partecipazione sottolinea il valore sociale e comunitario dell’iniziativa, frutto di un cammino condiviso tra istituzioni, volontari e cittadini» spiegano dall’associazione. «Saranno presenti tutti i soci dell’Unitalsi che vivranno questo momento come un punto di partenza. La nuova sede, infatti , non sarà solo un luogo operativo, ma anche uno spazio di incontro, ascolto, fraternità e progettazione al servizio della comunità.
L’inaugurazione rappresenta un invito ad aprire il cuore e le porte alla solidarietà: un gesto concreto che testimonia lo spirito francescano della parrocchia e la missione stessa dell’Unitalsi, da sempre impegnata nel prendersi cura dell’altro con amore e dedizione. La cittadinanza è invitata a partecipare per condividere insieme questo momento di gioia e gratitudine».
coratolive.it
Pubblicato il 26 Novembre 2025

