Le reliquie di Santa Bernadette sono in pellegrinaggio nella città eterna, dal 5 settembre 2025. Si tratta di un’iniziativa della sottosezione romana dell’organizzazione dei pellegrinaggi Unitalsi, che ha predisposto, nella diocesi di Roma, a percorso visitando parrocchie, istituti religiosi, carceri e ospedali.
Il pellegrinaggio delle reliquie di Santa Bernadette terminerà a metà dicembre 2025. “La presenza delle reliquie tra noi – spiega Anna Maria Biancucci, presidente della sottosezione romana dell’Unitalsi – invita a pregare per tutti noi, per le nostre famiglie, per i malati, per i fragili e per il mondo intero in questo momento di grande incertezza. Siamo certi che la presenza di Santa Bernadette sarà tra noi un segno di benedizione e di pace”.
Il 26 novembre le reliquie saranno all’ospedale pediatrico Bambino Gesù, che accoglie e si prende cura di bambini gravemente malati. L’8 dicembre sarà anche l’anniversario della canonizzazione della Santa, proclamata nel 1933 da Papa Pio XI.
Pubblicato il 19 Novembre 2025

