Scomparsa Mons. Nosiglia: “il suo impegno per i malati, compagno di tanti pellegrinaggi a Lourdes”

L’Unitalsi, esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Sua Eccellenza Reverendissima Monsignore Cesare Nosiglia, Arcivescovo Emerito di Torino. La morte di Mons. Nosiglia lascia un vuoto nel cuore della comunità ecclesiale e dei tanti fratelli e sorelle che hanno avuto la gioia di condividere con lui momenti di fede, fraternità e servizio.

Durante il lungo periodo del suo ministero, Mons. Nosiglia ha condiviso con generosità tanti pellegrinaggi con l’Unitalsi a Lourdes, offrendo vicinanza spirituale, sostegno pastorale e una parola di speranza a chi accompagnava. La sua presenza, discreta ma incisiva, ha valorizzato la dimensione umana e cristiana del pellegrinaggio, promuovendo l’inclusione, l’attenzione alle fragilità, l’impegno per i malati e per le persone con disabilità della diocesi e di Lourdes.

L’Unitalsi si unisce al dolore della Chiesa di Torino e  della comunità diocesana di Susa e della famiglia Nosiglia, assicurando preghiere per la Sua anima e per coloro che lo hanno conosciuto e amato.


Pubblicato il 27 Agosto 2025