In occasione del Giubileo della Disabilità, la responsabile del Servizio nazionale per la Pastorale con disabilità della Cei, Suor Veronica Donatello, che ha aperto all’Augustinianum il convegno nazionale “Noi: pellegrini di speranza”, ha invitato l’Unitalsi ad essere presente all’appuntamento con responsabili, volontari e uno stand in Via della Conciliazione.
Un’occasione per vivere l’esperienza itinerante “Le Vie della Speranza”, la proposta di stand e testimonianze da parte di realtà che raccontano la vita e i segni di speranza delle persone con disabilità. Per l’associazione erano presenti il Consigliere Nazionale, Roberto Maurizio, Il presidente della Sezione Romana Laziale, Massimiliano Pezzotti e il presidente della Sezione Calabrese, Vincenzo Trapani Lombardo.
Nel servizio di Vatican News di Federico Piana, la testimonianza di Teresa. “Il nostro obiettivo – spiega Teresa, insieme ad Antonella, volontaria da 25 anni – è accompagnarli sempre, non solo ai santuari mariani, e non solo fisicamente, ma anche con la parola e l’ascolto. I frutti che raccogliamo sono le loro emozioni. Riceviamo molto più di quello che diamo”.
Pubblicato il 30 Aprile 2025