“La pace può essere soltanto il frutto di un cambiamento spirituale che inizia nel cuore di ogni essere umano e che si diffonde attraverso le comunità”. (San Giovanni Paolo II)
La nostra Associazione è comunità nel vero senso della parola: è incontro, accoglienza, amicizia, fratellanza e fraternità. È dono e mutuo soccorso perché noi unitalsiani sappiamo “stare accanto” e essere prossimi a chi a noi si affida. In questo tempo Pasquale pregiamo affinché il Risorto ci dia la perseveranza per essere portatori di pace e di speranza. In questi giorni la Madonna ci ha fatto un grande dono nella figura di Antonietta Raco, la cui guarigione è stata proclamata come miracolosa. Conoscerla e camminare con lei ci riempie di gioia, ravviva la nostra fede e ci rinsalda nella nostra missione. Domani inizia ufficialmente la stagione dei pellegrinaggi e per tutti noi significa tornare a casa, da Maria che dalla Grotta di Massabielle ci guarda e ci protegge accompagnando noi stessi, i malati, i fragili, le famiglie e i pellegrini che a noi si rivolgono.
Saremo mani, braccia, occhi e gambe, saremo conforto e porteremo amore affinché i nostri pellegrinaggi siano occasione di gioia e di cambiamento per tutti.
Cristo è Risorto!
Buon pellegrinaggio!