Il Vicario Generale di Papa Francesco per la Diocesi di Roma, il Cardinale Baldassare Reina, sarà incaricato di portare la croce nella prima e nell’ultima stazione delle 14 che percorrono dalla condanna a morte di Gesù alla sua sepoltura, durante la Via Crucis celebrata nel Colosseo.
La Sala Stampa del Vaticano ha riferito in un comunicato sulle persone e le organizzazioni che porteranno la croce nelle quattordici stazioni della Via Crucis, una delle cerimonie più seguite dai fedeli di Roma. Celebrata nell’anfiteatro romano, questa celebrazione ricorda anche la persecuzione dei primi cristiani da parte dell’Impero romano.
Durante la Via Crucis, l’Unitalsi è stata chiamata ad animare la Quinta Stazione. Due sorelle di assistenza ed un barelliere accompagneranno un ammalato della Sezione Romana – Laziale che porterà la Croce lungo il cammino.
Pubblicato il 18 Aprile 2025