Unitalsi di Reggio Calabria a Lourdes con Maria, al via i pellegrinaggi 2025

Anche per il 2025 la sezione calabrese dell’Unitalsi rinnova il suo cammino di fede verso Lourdes, luogo caro alla devozione mariana e simbolo di speranza e guarigione nel corpo e nello spirito per migliaia di pellegrini. Con lo slogan «Con Maria, pellegrini di speranza», anche la sottosezione di Reggio Unitalsi.

A giugno e settembre l incontro e la preghiera alla Grotta di Massabielle Ecco come prender parte a questa bella esperienza Calabria rilancia l invito a partecipare a una delle esperienze spirituali e comunitarie più intense, vissute all insegna della preghiera e della fraternità: i pellegrinaggi. Due i periodi previsti per raggiungere la grotta di Massabielle, dove la Vergine Maria apparve a santa Bernadette: a giugno e a settembre, con partenze in treno o in aereo.

Il primo pellegrinaggio si terrà dal 5 al 12 giugno per chi sceglie il treno, e dal 6 all11 giugno per chi viaggerà in aereo. Il secondo appuntamento, che coincide con il pellegrinaggio nazionale, è previsto dal 21 al 28 settembre per i partecipanti in treno e dal 22 al 27 settembre per chi sceglierà l’aereo. L invito è rivolto a tutti, in particolare agli ammalati, alle persone con disabilità, agli anziani, ai giovani volontari e a chiunque desideri vivere un esperienza di fede autentica, accompagnato dallo spirito di servizio e di fraternità che da sempre caratterizza il servizio d’amore dell’Unitalsi. Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi alla sottosezione di Reggio Calabria, in via Italia 22/E. La sede è aperta ogni martedì dalle 16.30 alle 18.30.

Per contatti telefonici si possono chiamare Maria Teresa (328 9036608) o Viviana (334 7921460). Un occasione preziosa per continuare a costruire insieme un cammino di speranza e misericordia, sotto lo sguardo materno della Madonna di Lourdes.

Avvenire di Calabria


Pubblicato il 8 Aprile 2025