Nonostante l’emergenza sia ufficialmente finita, il bisogno non è scomparso. Ci sono ancora tante famiglie che faticano ad arrivare a fine mese e che, a volte, si trovano senza alimenti di prima necessità, soprattutto per i più piccoli.
Per questo motivo, i Volontari della sottosezione di Albano hanno deciso di riattivare la Spesa Solidale, un’iniziativa che da più di cinque anni porta aiuto concreto a chi ne ha bisogno.”Le richieste che riceviamo sono spesso strazianti, persone che non hanno nulla da mettere in tavola per i loro bambini – dichiara il Presidente Pietro Corti della Sottosezione di Albano – oggi ci siamo nuovamente messi in moto affinché la comunità si sensibilizzi e ci aiuti.”
I volontari stanno contattando nuovi supermercati per ampliare la rete di solidarietà, oltre a quelli che da anni continuano a sostenerli con generosità. Chiunque voglia contribuire può farlo donando prodotti alimentari di prima necessità nei punti di raccolta. Un piccolo gesto che può fare la differenza per molte famiglie, conclude il Presidente.
Pubblicato il 27 Febbraio 2025