Il pellegrinaggio e il cammino Giubilare a Lourdes. Segui l’11 febbraio in diretta TV

In quest’anno nel quale i pellegrini da tutto il mondo convergono a Roma per varcare la Porta Santa, il Santuario di Lourdes invita a vivere un pellegrinaggio sotto lo sguardo di Maria Madre della Speranza, Maria Madre della Chiesa.
Un anno propizio per pregare per la Chiesa, per il mondo, per la pace, così come per tutti i visitatori e pellegrini del Santuario, uniti nella speranza, nella fede e nella carità.

Segui in diretta, sul canale TV Lourdes, le celebrazioni previste dal Santuario per l’11 Febbraio a cui parteciperà anche l’Unitalsi, presente a Lourdes con più di 600 soci di 10 Sezioni regionali, guidati dal Presidente Nazionale, Rocco Palese e i vice presidenti nazionali Cosimo Cilli e Sabatino Di Serafino.

GUARDA LA DIRETTA SU TV LOURDES

Programma del 11 febbraio a Lourdes

h 08.30 Messa alla grotta – trasmessa da TV2000
h.10:00 Messa Internazionale nella Basilica San Pio X, presieduta da Mons. Jean-Marc Micas, Vescovo di Tarbes e Lourdes
h 11.00 Messa alla Basilica del Rosario
h.12:00 Angelus alla Grotta  ed evocazione dell’Apparizione 
h 14.00 Passi di Bernadette – appuntamento alla statua della Vergine Incoronata
h.17:00 Adorazione e benedizione del Santissimo Sacramento presso la Basilica San Pio X
h.18:00 Rosario alla Grotta ed evocazione dell’Apparizione
h.21:00 Processione con le fiaccole

Il Cammino del Giubileo, una novità per l’Anno Giubilare a Lourdes

A partire dall’11 febbraio 2025, i pellegrini presenti a Lourdes potranno percorrere il Cammino del Giubileo. Questo itinerario sarà proposto nel fine settimana fino all’apertura della stagione dei pellegrinaggi, poi tutti i giorni durante la stagione e le vacanze scolastiche. Saranno proposti due orari: alle h.9:30 e alle h.14:00.
I pellegrini potranno concludere questo viaggio spirituale partecipando alla messa delle h.11:00 presso la Basilica della Immacolata Concezione oppure recitando il rosario alla Grotta alle h.18:00.

 


Pubblicato il 10 Febbraio 2025