Una tre giorni di eventi e celebrazioni a cui parteciperanno il Vescovo di Albano, Mons Vincenzo Viva, il Cardinale Angelo Comastri, la corale ‘Note di Amicizia” e don Donato Pio Dota al suo primo anno di ordinazione
L’Unitalsi della sottosezione di Albano e la Parrocchia Sacro Cuore di Gesù di Ciampino si uniscono al momento di preghiera e di riflessione vivere insieme come Comunità e accogliere la nostra Madre Celeste.
È una delle due statue che viene portata ogni sera in processione con le fiaccole nel complesso Mariano di Lourdes dove apparve a Santa Bernadette l’11 febbraio 1858. La statua, risalente al 1864, è stata realizzata secondo le specifiche indicazioni di Santa Bernadette: “ una donna vestita di bianco, con una cintura azzurra e una rosa gialla su ogni piede, il colore della catena del suo Rosario”. La presenza della statua pellegrina rappresenta simbolicamente la vergine che viene a trovare quanti non possono andare da lei alla grotta delle apparizioni di Lourdes, meta di pellegrinaggio per quanti sono sofferenti, non solo nel corpo ma anche nello spirito.
È una grandissima grazia per la nostra comunità diocesana e un grande momento di comunione e di preghiera per affidarci e riscoprire la bellezza di essere Chiesa sotto il manto della Beata Vergine Maria.
Parrocchia Sacro Cuore di Gesù Ciampino
Pubblicato il 8 Gennaio 2025