Unitalsi: “Insegnami a vivere, ti insegnerò ad amare”

Il 3 dicembre anche l’Unitalsi ha celebrato la “Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità”

Un’occasione per affermare, a partire dai nostri pellegrinaggi nell’incontro con Maria fino ad arrivare nelle nostre case la bellezza di essere tutti uguali, insieme ed in cammino, per costruire una società dove uguaglianza e inclusione siano valori fondamentali per tutti. “Insegnami a vivere, ti insegnerò ad amare” significa testimoniare ogni giorno in amicizia e con il servizio come le diversità si annullano fino a diventare reciproco scambio, condivisione, vita vissuta gli uni per gli altri e gli uni insieme agli altri.
L’Unitalsi è attiva ogni giorno nelle sue sottosezioni, diffuse su tutto il territorio italiano e, attraverso i suoi pellegrinaggi, i suoi progetti e l’opera dei suoi volontari, si adopera per superare ogni forma di discriminazione. Essere occasione di incontro, casa, luogo di ritrovo, dove le azioni quotidiane, se condivise, diventano facili per tutti e gli ostacoli una volta rimossi lasciano vedere gioia e sorrisi.

Diventa volontario Unitalsi, scopri la bellezza di donarsi agli altri per ricevere molto di più. Cerca la sottosezione Unitalsi più vicina a te. 


Pubblicato il 5 Dicembre 2024