Unitalsi Albano: al Presidente e ai volontari conferito l’onorificenza ‘Ufficiale al Merito’

Sono lieto ed orgoglioso che il Presidente della Repubblica mi abbia conferito, a nome dell’UNITALSI, Sottosezione di Albano, l’onorificenza di “UFFICIALE al Merito della REPUBBLICA ITALIANA” , sono le prime parole di Pietro Corti, Presidente della sottosezione di Albano, dopo aver ricevuto l’onorificenza da parte del Capo dello Stato.

La candidatura a tale insigne onorificenza è stata un’iniziativa della Commissione Straordinaria del Comune di Nettuno, uno speciale riconoscimento all’impegno, allo spirito solidaristico, profuso da tanti di noi, volontari di Albano per aiutare le fasce più deboli della popolazione di Nettuno che già vivevano in condizioni di bisogno, di povertà, di isolamento o malattia, con la consegna a casa di pacchi alimentari a seguito dell’emergenza COVID – 19.
I volontari impegnati, sono stati l’espressione della solidarietà basata sulla consapevolezza di offrire soccorso a chi è in difficoltà e costituiscono, ancora oggi, una risorsa preziosa per il Comune di Nettuno.

“Continuiamo il nostro cammino di ‘donazione fraterna’ con il tenere un comportamento specchiato ed irreprensibile – ha sottolineato Corti. Ora più che in passato ci viene richiesto di essere “esempi da emulare”, per le giovani generazioni chiamate a realizzare il domani dell’UNITALSI Con immensa gioia e fraterna cordialità”.

 

Pubblicato il 6 Novembre 2024