Potenza: per il 2 Novembre Protezione Civile e associazioni al Mobility Center

I volontari delle associazioni Gruppo comunale di Protezione civile Potenza, Unitalsi, Croce Rossa, Vola, Gruppo Lucano, Aquile Lucane, Agesci – coordinati dalla Protezione Civile comunale – si sono incontrati nel Mobility Center, sede municipale di via Nazario Sauro, per definire i servizi di assistenza alla popolazione nelle giornate della Commemorazione dei defunti, con particolare attenzione alle iniziative che si svolgeranno nell’ambito del cimitero monumentale di San Rocco.

Dice in una nota il responsabile della Protezione Civile comunale, Giuseppe Brindisi: “Sarà disponibile per quanti volessero raggiungere in auto la zona nei pressi del Cimitero l’area parcheggio che gratuitamente il parroco di San Rocco, don Cesare Covino, ha messo a disposizione della Protezione civile e a cui è doveroso un ringraziamento specifico per il supporto logistico offerto. Un ringraziamento che naturalmente estendiamo ai volontari che sono sempre disponibili”. Definite altresì le modalità con le quali le stesse componenti saranno chiamate ad assicurare il proprio servizio in occasione della giornata del 4 novembre Giorno dell Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”.

“Un lavoro encomiabile quello della Protezione civile comunale e di tutti i volontari che con essa collaborano, – dichiara il sindaco Vincenzo Telesca – assicurando un supporto di grande rilevanza affinché eventi che comportano la presenza di molti nostri concittadini, possano svolgersi regolarmente e in totale sicurezza. A loro il ringraziamento mio e dell’intera città”, conclude Telesca.

il Quotidiano del Sud ed Basilicata e foto comune.potenza.it


Pubblicato il 30 Ottobre 2024