La Sezione Piemontese tra carisma e fede festeggia 115 anni di fondazione

Sardella: “Il 19 ottobre noi piemontesi , abbiamo ringraziato Maria per i 115 anni dalla fondazione” 

Radicati nella fedeltà al carisma ed all’unità dell’associazione, la nostra sezione continua a vivere nell’entusiasmo pur nelle difficoltà di un territorio in cui gravitano tantissime altre realtà. Abbiamo voluto fermamente festeggiare questo momento con il tema della luce,  è importante ogni tanto fermarsi, guardarsi negli occhi, e fare la cordata di incoraggiamento per le prossime sfide. Al mattino con la processione aperta dallo stendardo dei 115 anni, si è aperta la celebrazione, nella cappella del Frassati all’interno della Piccola Casa del Cottolengo.

Tutti gli ospiti di quella comunità facevano corona lungo il corridoio sovrastante alla chiesa.I palloncini colorati con i bambini del Pellegrinaggio dei Piccoli erano davanti ad incoraggiare le scelte che vogliamo portare avanti. Tutto, dalle parole di Padre Carmine, alla presenza dei nostri assistenti sottosezionali, all’accoglienza delle suore, ci ha colmato il cuore di grande gioia e propositività.
Dopo la messa spettacolo di giochi, musica e canto dei giovani della sottosezione di Alba che sono andati in pellegrinaggio a Lourdes in agosto. Poi un super rinfresco preparato con amore e condivisione. Abbiamo offerto dei biscottini a forma di treno per ricordare il primo treno:” Verde” che partiva da Torino. Tutto secondo il nostro stile, a piccoli passi ma con il cuore sempre  infervorato della nostra associazione, luce che vogliamo diffondere sul nostro territorio.
Maria Rosaria Sardella, Presidente Sezione Piemontese

Pubblicato il 22 Ottobre 2024