L’Unitalsi di Caserta con la Sezione Campana, ha invitato le Sottosezioni di Napoli, Torre Del Greco, Capaccio Paestum e Santa Maria Capua Vetere alla “Giornata Vanvitelliana Unitalsi”, organizzata dal presidente e dal Consiglio.
Erano presenti circa 120 soci, di cui 55 ammalati, con 32 carrozzine e 4 sacerdoti. Oltre il presidente della Sezione di Caserta Carlo Lanza, sarà presente il presidente della sezione Campana Federica Postiglione e il componente dell’Assemblea nazionale Renato Iaselli. La messa è stata celebrata nella Cappella Palatina dall’assistente Unitalsi Caserta don Nicola Buffolano e dal vice assistente di Sezione don Enzo Di Mauro unitamente agli altri assistenti regionali.
Il programma e poi proseguito con la visita agli appartamenti reali in modo da sottolineare il tema della “prossimità”. Carlo Lanza sottolinea che “l’Unitalsi di Caserta è stata felice di vivere questa giornata nella nostra Reggia. Una giornata piena di spiritualità, gioia e fraternità». Il percorso di degustazione è stato poi offerto nei propri locali dal Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop in collaborazione con lo chef Daniele Landolfi, del ristorante La Locanda del Borbone di San Leucio. Domenico Raimondo, presidente del consorzio, plaude l’iniziativa: «Con orgoglio ospitiamo l’Unitalsi, per l’attività che svolge e la speranza che sa donare».
Enzo de Rosa, Il Mattino di Caserta
Pubblicato il 14 Ottobre 2024