A Gualdo Tadino la Giornata Regionale Unitalsi per il settimo centenario del Beato Angelo

Domenica 6 ottobre Gualdo Tadino ha ospitato la Giornata Regionale Unitalsi della Sezione Umbra, organizzata dalla sottosezione insieme all’amministrazione comunale.

L’appuntamento si inserisce nell’ambito dei festeggiamenti per il Settimo Centenario della morte del Beato Angelo, patrono della città.  L’evento iniziato alle 9.30 con l’arrivo e l’accoglienza dei partecipanti in Piazza Mazzini.
La chiesa di San Donato ha accolto un momento di catechesi, un’occasione per i fedeli di riflettere e prepararsi spiritualmente alla giornata. Questo momento è stato seguito alle 11 dal significativo passaggio attraverso la Porta Santa, aperta in occasione del centenario della morte del Beato Angelo a inizio anno nella basilica cattedrale di San Benedetto. Alle 11.15 verrà celebrata una messa nella stessa chiesa. Alle 13 è stato previsto un pranzo conviviale presso la Taverna di San Benedetto, in piazza Soprammuro. E’ stata un’occasione per i partecipanti di continuare a condividere insieme il significato di questa giornata di festa e spiritualità, in un contesto di fraternità e amicizia.

Pubblicato il 7 Ottobre 2024