Mercoledì 28 agosto a Trani la seconda edizione della White Nine

Seconda edizione della camminata non agonistica in favore della sottosezione di Trani

Organizzata dal IX Reggimento Fanteria, col patrocinio della Città di Trani ed in collaborazione con una nutrita rete associativa territoriale, è in programma sabato 7 settembre (partenza ore 16) la seconda edizione della White Nine, camminata di 9 Km che, partendo dalla caserma Lolli Ghetti, toccherà la zona sud della città per poi fare rientro nella caserma dove è prevista una serata di festa aperta a tutti i partecipanti.

Una manifestazione non agonistica e, come lo scorso anno, animata da un nobile fine: una raccolta fondi in favore dell’Unitalsi, sottosezione di Trani, Bisceglie e Corato. Gli organizzatori confidano di migliorare il numero di iscritti. Stimata la partecipazione di 2000 runners e amatori provenienti da tutto il territorio. La quota per partecipare alla corsa è di 10 euro, comprensiva di assicurazione ed assistenza sanitaria, pacco gara (compreso di t-shirt e pettorale) e medaglia di partecipazione (con consegna all’arrivo). C’è ancora possibilità di partecipare all’evento benefico nei seguenti punti: Stabilimento Balneare Militare “Santa Maria di Colonna” (piazza Marinai d’Italia, Trani); Sport&Shoes (via III Novembre 15, Barletta); Zagaria Sport (Centro Mongolfiera Molfetta); Zagaria Sport (via della Macina 1, Corato) e Zagaria Sport (via Giacomo Ceruti 15, Andria).

Sono disponibili anche i seguenti numeri di contatto: 366.5841771 e 329.4205076. Le iscrizioni saranno accettate entro la giornata di lunedì 2 settembre. La scadenza potrà subire una variazione anticipata a seguito di eventuale sold out dei pettorali disponibili.

Il programma della manifestazione sarà presentato in conferenza stampa mercoledì 28 agosto alle ore 18 nella sala conferenze del Monastero di Colonna di Trani. Parteciperanno il Comandante del IX Reggimento Fanteria, Col. Mattia Scirocco, il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, ed il presidente della sottosezione di Trani dell’Unitalsi, Giulia Losciale.

“Anche in questa edizione – spiega il Col. Scirocco – celebreremo la passione per la corsa, ma soprattutto uniremo le forze a sostegno di una causa nobile e di un’organizzazione che da sempre si impegna con dedizione per aiutare chi è in difficoltà, offrendo assistenza e sostegno a chi ne ha più bisogno. Ogni passo che faremo, ogni metro percorso, avrà un significato che va ben oltre il traguardo: sarà un passo verso il miglioramento della vita di tante persone che contano anche sul nostro aiuto. Ringraziamo l’Amministrazione comunale per la consueta disponibilità nel sostenere l’iniziativa”.

comune.trani.bt.it


Pubblicato il 22 Agosto 2024