Incontro Regionale Piemontese. “Camminare uniti verso un unico scopo”

Le impressioni di due sorelle che hanno partecipato all’incontro regionale

Le impressioni di due sorelle che hanno partecipato all’incontro regionale dell’Unitalsi. A questo servono le giornate, a camminare uniti verso un unico scopo Giusy e Roberta sono due sorelle che hanno partecipato alla giornata Unitalsi regionale. Racconta Giusy: domenica 16 giugno alle ore 7 partenza in bus da Borgo San Dalmazzo con un gruppo di volontari soci e simpatizzanti dell’Unitalsi per l’incontro nella giornata Sezionale che si fa ogni anno delle sottosezioni piemontesi.

Si aggiunge Roberta dicendo: al nostro arrivo a Susa ad attenderci c era una buona colazione preparata e servita con cura dalle sorelle e dai barellieri della sottosezione ospitante Dopo i saluti rituali siamo partiti in corteo per raggiungere la cattedrale di San Giusto dove è stata celebrata la Santa Messa Entrambe sono state molto colpite dal bel momento di preghiera e canti molto sentiti e partecipati dove si è evidenziata l’importanza del volontariato fatto di azioni con il supporto della fede attraverso la quale siamo conforto ed aiuto di speranza per i tanti sofferenti.

Al temine della Santa Messa il gruppo è risalito sul bus per raggiungere la borgata Chiodo di San Giuliano di Susa per il pranzo presso l’agriturismo Da Giai dove è stato sci vi lo un pranzo buonissimo. La grande tombolata finale ed il passaggio di consegne alla sottosezione di Torino che organizzerà la giornata l’anno prossimo hanno chiuso questa bella giornata insieme. Chiude Roberta con un ringraziamento ai partecipanti e a tutti coloro che si sono prodigati per la buona riuscita di questo evento che per gli unitalsiani è occasione per rivedersi e darsi l’arrivederci ai vari pellegrinaggi che ci aspettano durante l’estate Giusy infine aggiunge iniziando della bellissima giornata di serenità e gioia in amicizia e condivisione di preghiera per chi si trova nel bisogno e ringrazia in particolare la presidente dell’Unitalsi di Cuneo per averla invitata e sollecitata ad indossare la divisa delle sorelle unitalsiane facendola sentire fiera di unirsi al gruppo. Essere unitalsiani significa tante cose e incontrarsi è fondamentale per creare o approfondire nuovi rapporti. A questo servono le giornate insieme: per imparare a camminare uniti verso un unico scopo.

laguida.it

 


Pubblicato il 11 Luglio 2024