Continua il programma dell’associazione che accompagnerà ammalati, disabili e pellegrini verso La Verna, in Trentino, Lourdes, Fatima, Siracusa e dal Santo Padre
Oltre al pellegrinaggio che si terrà dal 12 al 14 agosto in Trentino Alto Adige con l’Arcivescovo Erio Castellucci, l’Unitalsi si prepara ai prossimi appuntamenti nei Santuari mariani: si riparte da La Verna e si andrà anche a Lourdes, Fatima, Siracusa e in udienza dal Papa.
Il pellegrinaggio a La Verna è previsto dal 13 al 15 luglio, per visitare un «luogo di pace dove la vita di Francesco d’Assisi è ancora esempio e fonte di ispirazione per parole e concreti gesti di incontro, dialogo, riconciliazione e cura». A Lourdes sono previsti tre pellegrinaggi: ad agosto si potrà andare sia in aereo, dal 27 al 30, che in pullman, dal 26 al 31; a settembre, dal 23 al 29 sia in aereo che in pullman; a dicembre, dal 5 al 9 in pullman, in occasione della Festa dell’Immacolata.
«Lourdes rappresenta la nostra casa, le nostre origini – dice Barbara Lazzaretti, referente dell’Unitalsi diocesana – e ad agosto si vede la maggiore affluenza di partecipazione dalla nostra diocesi. Lourdes, la Grotta, il suo santuario sono i luoghi di uno straordinario incontro con la bellezza che ci potrà cambiare la vita». Successivamente, si terranno le visite ai Santuari della Madonna di Fatima dal 18 al 23 ottobre e della Madonna delle Lacrime a Siracusa dall’8 al 10 novembre. Infine, l Udienza con il Santo Padre è prevista dal 26 al 28 novembre.
Avvenire – edizione Il nostro Tempo
Pubblicato il 8 Luglio 2024