Correranno in carrozzina per 42 km grazie ad atleti e volontari che saranno i loro “spingitori”
Grazie alla ASD INIX SPORT “insiemeper” e all’UNITALSI sezione Marchigiana e Abruzzese questi atleti speciali potranno vivere l’emozione di potere scendere in strada grazie ai volontari e agli atleti che per ben 42 km li spingeranno fino al traguardo.
Da diversi anni la ASD INIX SPORT promuove la partecipazione alla maratona di Roma di ragazzi disabili, quest’anno la società ha voluto coinvolgere anche l’UNITALSI che da sempre è impegnata al loro fianco. Il gruppo di atleti abruzzesi e marchigiani con i loro “spingitori” partiranno nella griglia a fianco del pilota automobilistico, paracilclista, ALEX ZANARDI. Sarà una domenica ricca di emozioni dove tutti si correrà “insieme per”.
Il gruppo verrà presentato il giorno prima, sabato 7 aprile, presso il Roma Convention Center ” la nuvola” dove verranno anche consegnati i pettorali.
“Siamo convinti – spiegano congiuntamente GIUSEPPE PIERANTOZZI e ALESSANDRA BASCELLI, rispettivamente presidente dell’UNITALSI sezione Marche e dell’UNITALSI sezione Abruzzo – che sarà una bellissima esperienza. Un vero e proprio sogno che si realizza grazie agli amici dell’ASD INIX SPORT e alla grande sensibilità degli organizzatori della Maratona di Roma”.
“Non sarà importante il risultato finale, non ci saranno obbiettivi di classifica, – concludono – ci sarà solo la gioia di raggiungere il traguardo insieme e vivere una indimenticabile giornata di sport”.
Pubblicato il 27 Marzo 2018