A Soraga, il secondo soggiorno estivo per la sottosezione di Albano

La sottosezione di Albano dal 17 al 22 giugno si è data appuntamento a Soraga per il 2° soggiorno in montagna per far rivivere agli AMICI SPECIALI l’incantevole spettacolo delle Dolomiti. Una settimana splendida dove il sole ha fatto da cornice insieme ad un caldo insolito per le alte vette.

Diverse le escursioni programmate per ammirare le catene montuose della Marmolada, del Catinaccio e del Sella, fino a Passo San Pellegrino e Passo Pordoi all’altezza di 2.239 m e i laghi di Soraga, San Pellegrino e di Carezza. Ed è in quest’ultimo che in un piccolissimo spazio, la natura è riuscita a dare il meglio di sé creando delle sfumature di colore davvero uniche.

La gioia è stato il comune denominatore di questo DOLOMITICO soggiorno, dichiara – il Presidente della sottosezione di Albano Pietro Corti – affiorata attraverso il sorriso, la gaiezza e l’energia dei Volontari che con tutte le loro forze hanno permesso che questo si realizzasse per i nostri AMICI, i quali hanno avuto modo di dare valore e apprezzare quanto la vita ha ancora da offrire. Toccante è stata la visita al paese dolomitico Canale d’Agordo che ha dato i natali ad Albino Luciani, ovvero Giovanni Paolo I “il Papa del Sorriso”, con la Santa Messa celebrata dal nostro Assistente Spirituale Don Carlos Tomè, nella chiesa parrocchiale di PIEVE DI SAN GIOVANNI BATTISTA, Chiesa che ha visto nascere e crescere la vita cristiana e la vocazione di Albino Luciani. Quando si pensa a cosa è stato fatto, alle montagne attraversate, al miracolo della natura che sono le Dolomiti, la fatica scompare e tutti già sono concordi per ritornare su queste imponenti vette, seducenti e piene di magia – conclude il Presidente Pietro Corti.

 


Pubblicato il 24 Giugno 2024