SICILIA, DOMENICA A LENTINI OLTRE 300 GIOVANI DELL’UNITALSI PER IL GRANDE EVENTO “VIVERE A COLORI”

In arrivo dalle 19 sottosezioni dell’Associazione della Sezione della Sicilia Orientale

LENTINI (SR) – Domenica prossima, 22 aprile 2018, nei giardini di Villa Giorgia a Lentini si terrà la grande manifestazione “Vivere a Colori” promossa dalla Sezione dell’UNITALSI della Sicilia Orientale con il patrocinio del Comune di Lentini e in collaborazione con la sottosezione di Lentini e il supporto dell’AGESCI Lentini 2 e 3, il MASCI, la Croce Rossa Italiana e l’associazione Carabinieri in pensione.

Sono oltre 300 i giovani in arrivo dalle 19 sottosezioni UNITALSI della Sicilia Orientale che vivranno una giornata di formazione, ma anche di fraternità e di divertimento.

È questo uno dei tre appuntamenti di preparazione al pellegrinaggio a Lourdes che si terrà il prossimo 16 agosto e che vedrà protagonisti i ragazzi e le ragazze siciliane.

“Abbiamo accolto con grande gioia – spiega ROSITA DI STEFANO, presidente della sottosezione dell’UNITALSI di Lentini – la proposta del nostro presidente di Sezione Nunzio Faranda di organizzare questo grande incontro per i giovani. Questa è la prima di tre tappe che contribuirà a formare e preparare i nostri ragazzi alla meravigliosa esperienza del pellegrinaggio a Lourdes”.

“Sono veramente soddisfatta – aggiunge DI STEFANO – non solo del grande sostegno di tutti i nostri referenti giovani, ma anche della mobilitazione dei volontari della nostra sottosezione e della risposta di tante associazioni amiche che non ci hanno fatto mancare il loro sostegno”.

“Domenica – conclude DI STEFANO – l’appuntamento è alle ore 10 con l’accoglienza dei ragazzi che verranno suddivisi in 12 squadre che avranno 12 colori differenti e che si affronteranno in una vera e propria gara di abilità e di sana competizione. Alle ore 12, poi, tutti insieme ci muoveremo dai giardini fino all’ex cattedrale di Lentini con un marcia all’insegna del colore per vivere con gioia e speranza. La giornata proseguirà con la Santa Messa e nel pomeriggio con una pacifica invasione della città che avrà come quartiere generale la centralissima piazza Umberto”, dove si concluderà l’iniziativa con uno spettacolo di cabaret”.

Pubblicato il 20 Aprile 2018