Merenda, giochi, inclusione e condivisione. A Pisa è festa al ‘Parco di Mau, il Parco di tutti

Sabato 1° giugno dalle 16 fino al tramonto l’area pubblica sul viale delle Piagge accoglierà grandi e piccini

Si è definito il programma della festa organizzata per sabato 1° giugno al ‘Parco di Mau, il Parco di Tutti’ (inizio ore 16, fino al tramonto). L’evento è promosso dalle associazioni, dalla Curva Nord ‘Maurizio Alberti’, da altre realtà e da singoli, tutti coinvolti nel promuovere e rilanciare il progetto del Parco; sarà una giornata di sensibilizzazione, inclusione, socializzazione e aggregazione, ideata in previsione del secondo lotto di lavori che saranno curati e cofinanziati dal Comune di Pisa.

Le associazioni che hanno aderito promuoveranno attività sportive inclusive, attività ludico motorie inclusive, attività ludiche da svolgere in gruppo, distribuzione materiale informativo presso i vari infopoint. Presenti: A.I.P.D. Pisa, A.I.S.M., Angeli con un’ala, A.R.A., Autismo Pisa, AVIS, Caregivers, Circolo Zona D, Eppur si Muove, Insieme per Sognare, Ora Dopo di Noi, Talenti Autistici, U.I.L.D.M., UNITALSI Pisa. Presenti a sostegno delle associazioni e del Parco i Cani Storti, Gradinata Pisa, Kinzica Group.

La Curva Nord offrirà una merenda a tutti i bimbi intervenuti ed è garantita la presenza di Truccabimbi, Macchina delle bolle, Giochi con i palloncini, Musica, e altro ancora. Interverranno il clown Ridolina e la banda musicale ‘La sbandata marching band’. Un pomeriggio di festa e aggregazione aperto a tutti, grandi, piccini, famiglie, cittadinanza, tifosi nerazzurri.


Pubblicato il 27 Maggio 2024