Il diario del Pellegrinaggio dei Piccoli

Sabato 18 maggio 2024

Il nostro pellegrinaggio continua. Tanti i momenti e le iniziative in programma per i più piccoli, per i genitori e per gli accompagnatori.
Perché a Lourdes ognuno trova il suo spazio e la sua dimensione. La Santa Messa di apertura, la presentazione dello Stendardo del pellegrinaggio, l’accensione della Lampada che simboleggia la nostra preghiera continua, la conoscenza di Bernadette attraverso i suoi passi e la festa.

La luce, la preghiera, i colori e la gioia. Nel diario del Pellegrinaggio dei Piccoli voci e sensazioni si susseguono e arrivano fino a qui per renderci partecipi di un evento unico dove speranza e fede ci coinvolgono e diventano parte di noi.

Il racconto continua.

Giovedì 16 maggio 2024

SI PARTE!

Il pellegrinaggio dei piccoli sta viaggiando con due treni, uno partito da Reggio Calabria, per la dorsale tirrenica, e l’altro da Bari, per la dorsale adriatica. I due convogli si uniranno ai confini con la Francia per proseguire il cammino insieme fino a Lourdes.

Ogni treno ospita il CARROZZONE DI MANGIAFUOCO, una ludoteca su rotaie.

Il viaggio è accompagnato dai RACCONTI FANTASTICI del Corvo, Civetta, Lumaca, Falco, Conigli neri, Medoro… tutti gli amici della Fata Turchina …

Incomincia così il Diario di questo pellegrinaggio straordinario dove la preghiera e la fede illuminano di speranza il cammino dei Piccoli dell’Unitalsi, dove le risate e la gioia non smettono di risuonare.

 

 


Pubblicato il 16 Maggio 2024