I ragazzi, che partiranno il 16 agosto per Lourdes, hanno voluto creare un ponte ideale con il Pontefice in occasione del grande incontro che si terrà a Roma.
Sabato 11 Agosto 2018 si svolgerà presso il Centro di Riabilitazione “Villa Angela” in via Ravannusa, 16 a San Giovanni La Punta (CATANIA), un momento di preghiera e fraternità al quale prenderanno parte oltre 200 ragazzi e ragazze unitalsiani della Sezione Sicilia in occasione dell’incontro dei giovani italiani con Papa Francesco che si terrà l’11 e il 12 agosto prossimo a Roma. Il gruppo giovani dell’UNITALSI ha scelto questo modo originale di essere accanto al Pontefice, perché dovendo partire per il pellegrinaggio a Lourdes il 16 agosto, non avrebbe avuto il modo di arrivare a Roma.
Dalle ore 16 i ragazzi e le ragazze dell’UNITALSI si incontreranno “A Villa Angela” per trascorrere un pomeriggio insieme di spiritualità e fraternità in collegamento ideale – grazie ad un maxi-schermo – con il Circo Massimo di Roma per la Veglia presieduta dal Santo Padre alla quale prenderanno parte migliaia di loro coetanei in arrivo nella Capitale da tutte le diocesi italiane. Al termine dell’evento è prevista anche la cena e una festa colorata ricca di canti e preghiere.
“Una splendida occasione – raccontano la Referente giovani Unitalsi della Sicilia Orientale, FRANCESCA MALAVIGNA e CARMELO NICOLOSI, suo collaboratore – per unirsi ai giovani italiani, chiamati alla riflessione e al dialogo costruttivo, al rinnovamento del cuore, allo sguardo sul mondo del quale sono tenuti ad essere protagonisti attivi ed impegnati”.
“Questa iniziativa – spiega NUNZIO FARANDA, presidente della Sezione Sicilia Orientale dell’UNITALSI – è stata voluta ed organizzata dai nostri giovani come segno di vicinanza e devozione nei confronti di Papa Francesco. Non potendo essere a Roma perché in partenza per Lourdes per un’esperienza di assistenza a chi è più fragile hanno voluto comunque essere idealmente accanto al Pontefice e ai loro coetanei che saranno nella Capitale il prossimo fine settimana”.
Pubblicato il 2 Agosto 2018