“Non il solito Xmas Party”: è così che centinaia di amici di “Unitalsi Young” festeggeranno il Natale il prossimo 20 dicembre, a partire dalle 21.30, presso il locale HART (ex Cinema Ambasciatori) di Napoli, in Via Crispi, 33.
La festa inizierà con un breve momento di condivisione, in cui i circa 100 giovani volontari (fra i 16 e i 25 anni) racconteranno ad amici e genitori la loro esperienza al servizio dei meno fortunati. Subito dopo comincerà il divertimento: gli adulti lasceranno ai ragazzi la pista da ballo, animata dalla musica del DJ Dario Muto. I biglietti per l’evento sono reperibili presso il negozio di Livio De Simone (a via Domenico Morelli, 15) e presso la tabaccheria Sisimbro (a via San Pasquale, 74). In tutto, si prevede la partecipazione di circa 400 persone fra ragazzi e adulti.
“Unitalsi Young” è il nome del Gruppo Giovani della Sezione Campana, formatosi a bordo delle vetture che hanno accompagnato i pellegrini e i volontari di Unitalsi a Lourdes, lo scorso agosto, e a Loreto, ad ottobre.
«In un momento così difficile per tutti – commenta FEDERICA POSTIGLIONE, presidente della Sezione Campana – in cui l’idea di aiutare gli altri è messa continuamente in discussione, l’entusiasmo di questi ragazzi è un messaggio di speranza. Ogni volta che c’è qualcosa da fare, rispondono con la loro presenza: sia quando si tratta di accompagnare i ragazzi disabili al parco gioco, che di aiutare alla mensa dei senza fissa dimora. Sono stati loro a chiedere questa festa, con la quale vogliono raccontare quanto sia bella la loro esperienza di solidarietà nel mondo unitalsiano: non è solo dolore, ma c’è anche tanta gioia.».
Pubblicato il 18 Dicembre 2018