Giovedì 29 febbraio la Madonnina di Lourdes arriva a San Giovanni Rotondo

Giovedì 29 febbraio la Madonnina arriverà nella parrocchia di S.Onofrio Per celebrare i centoventi anni di servizio dell’Unitalsi, la sottosezione di San Giovanni Rotondo è lieta di annunciare l’arrivo del simulacro della Vergine di Lourdes nella nostra città.

La statua della Madonnina di Lourdes, tradizionalmente portato in processione aux flambeaux, ossia alla luce delle fiaccole ogni sera nella città santa francese, sta ora percorrendo le varie sezioni regionali dell’UNITALSI in un pellegrinaggio mariano che toccherà numerose diocesi italiane.

Ogni tappa di questa grande Peregrinatio Mariae rappresenterà un’occasione preziosa di incontro, ascolto e preghiera, con la comunità Unitalsi che si riunirà per affidare alla Vergine di Lourdes dolori e speranze.

L’evento si svolgerà nella nostra Diocesi il 29 febbraio e il 1° Marzo nella parrocchia di S.Onofrio Anacoreta: saranno momenti di grazia e grande spiritualità con la statua che sarà accoltà giovedì sera alle 21 dal Vescovo Padre Franco Moscone e dal parroco di S.Onofrio don Leo Abbascià. Seguirà un momento di preghiera comunitaria.

La mattina del 1° marzo ci sarà la Santa Messa alle ore 7.15 seguita dal Santo Rosario presieduto dal Vescovo emerito di Lecce, Mons. Domenico D’Ambrosio.

Alle 12 la Madonnina ripartirà per altra destinazione. La cittadinanza è invitata a partecipare a questo intenso momento di spiritualità


Pubblicato il 27 Febbraio 2024