La locale sottosezione cittadina dell’Unitalsi celebra 45 anni di attività e presenza sul territorio. 45 anni di storia in cui si sono succeduti soci, presidenti, simpatizzanti grazie ai quali si sono portati avanti progetti e attività a favore delle fasce deboli della popolazione, una storia che continua ai giorni nostri grazie a chi mantiene vivi gli scopi associativi.
Per celebrare questo importante traguardo è stata allestita presso la sala Trombetta della biblioteca comunale una mostra fotografica in cui sono rappresentati momenti di vita associativa, pellegrinaggi, attività sul territorio, documenti, divise e materiale associativo. Sarà visitabile venerdì 15 e sabato 16 dicembre in orari di apertura biblioteca.
Sabato 16 dicembre invece sempre presso la biblioteca in sala Ronchi alle 17.30, si svolgerà una conferenza in cui si ripercorreranno, attraverso la voce dei soci storici e presidenti avvicendati le vicissitudini e si racconterà come si è evoluta l’unitalsi Trani in questi 45 anni. Il presidente e il consiglio direttivo invitano la cittadinanza e quanti conoscono o hanno fatto parte dell’associazione a qualunque titolo.
trani.24news.it
Pubblicato il 15 Dicembre 2023