La giornata dell’Adesione per l’UNITALSI é il momento per dire o per ripetere il nostro “Eccomi”, per ribadire l’appartenenza alla nostra Associazione che ci porta a realizzare un progetto di amore e di servizio verso i fratelli più deboli, ammalati, emarginati e soli.
Solo amando, il servizio prestato nell’Unitalsi acquista la giusta dimensione, il giusto sapore fatto di azioni e di sguardi, di ascolto e di fraternità. Amare significa, infatti, avere parole di conforto verso le persone in difficoltà, amare significa coltivare orti di speranza, amare significa aprire le braccia all’altro per donarsi senza misura e senza attendere ricompense.
La GA2023 manifesta la semplicità di un’appartenenza fatta di un servizio quotidiano sui nostri territori e nei nostri pellegrinaggi che diventa una storia d’amore. Ecco perché è stato oltremodo significativo celebrarla nelle nostre Chiese e nelle nostre sedi proprio oggi, Giornata internazionale delle persone con disabilità, e ricordare i tanti fratelli e le tante sorelle che abbiamo accompagnato in pellegrinaggio in questo anno rivivendo il Pellegrinaggio Nazionale a Lourdes 2023 in questo reportage introdotto dalle parole del nostro Presidente Nazionale, Rocco Palese.
Potrete assistere alla visione in diversi modi: alle 20.dalle pagine Facebook e Instagram dell’Unitalsi, dal nostro sito internet e su TRM Network sul canale 16 del digitale terrestre e 519 di Sky.
Pubblicato il 3 Dicembre 2023