Carate: il gruppo Unitalsi in vacanza a Isolaccia

Anche quest’anno i volontari dell’Unitalsi, guidati dal presidente Emilio Cesana, hanno dedicato parte delle loro ferie agli amici in difficoltà di Carate

Un gruppo composto da 48 persone tra volontari e disabili ha usufruito di un periodo di vacanza trascorso a Isolaccia nel Comune di Valdidentro. Si tratta di una bella iniziativa che dura da almeno mezzo secolo e iniziò con il presidente Dino Sirtori che morì prematuramente lasciando il testimone ad Emilio Cesana. Anche quest anno la Banca di Credito Cooperativo ha reso possibile questo soggiorno donando un sostanzioso contributo.

Tra i volontari si segnala quest anno la presenza di Marinella Corti, nota colonna della classe 1949, che stavolta ha dato il suo fattivo aiuto e ci ha inviato stupende foto. In particolare, ci ha detto: «Il Gruppo degli Unitalsiani che in passato ha potuto soggiornare al Piano Rancio, Isolaccia e recentemente Fai della Paganella è ritornato in Valtellina dove non sono mancate giornate all insegna del bel tempo, giochi, momenti di allegria e tante gite nella zona tra Bormio, Santa Caterina Valfurva e Livigno.

È stata per me un esperienza nuova che, se la salute me lo consentirà, ripeterei volentieri».

Il Giornale di Seregno

 


Pubblicato il 22 Agosto 2023