A Tolentino inaugurata la nuova sede per la sottosezione

La vecchia struttura era stata danneggiata dal sisma. Pinciaroli: “Spazi concessi dal Comune”

La cerimonia è stata aperta con il taglio del nastro da parte del vicesindaco Silvia Luconi, del Presidente della sottosezione di Tolentino Corrado Pianciaroli e del Presidente regionale Massimo Graciotti a cui ha fatto seguito la benedizione dei locali. La nuova sede dell’Unitalsi è stata realizzata restaurando ed adattando alcuni locali di via Rutiloni, un tempo facenti parte del mattatoio comunale.

Nel corso della cerimonia il vicesindaco Luconi ha illustrato le varie fasi che hanno portato al restauro e all’attribuzione dei locali all’Unitalsi che svolge un’opera particolarmente meritoria e da sempre, fin dal suo anno di fondazione a Tolentino, risalente al 1927, con i suoi volontari è vicina ai malati e a chi soffre.

Il Presidente della sottosezione di Tolentino Pinciaroli ha sottolineato l’operosità gratuita dei volontari che si impegnano per organizzare, accompagnare, assistere durante i pellegrinaggi le persone con disabilità, malate, anziane o bisognose di aiuto. Infine il Presidente regionale Graciotti ha ricordato che l’Unitalsi è un’associazione di promozione sociale nonché una organizzazione di volontariato facente parte del Servizio nazionale della protezione civile e per questo è pronta a collaborare, sempre più da vicino e in sinergia, con l’Amministrazione comunale e con la Comunità tolentinate, per essere al fianco di chi è in difficoltà.

*Viveremacerata.it 


Pubblicato il 23 Novembre 2021