Il Santuario è nuovamente accessibile, grazie a Dio, a tutti i pellegrini che vogliono visitarlo e pregare ai piedi di Notre Dame.
Mons. Olivier Ribadeau Dumas, Rettore del Santuario intende offrire un’esperienza nuova a tutti i pellegrini che visiteranno il Santuario. In tale contesto, una apposita equipe ha sviluppato, sotto la responsabilità di Mons. Xavier D’Arodes, Vicerettore del Santuario, il progetto “Notti di Lourdes”.
Il Progetto così sviluppato intende offrire un programma che abbraccia l’intera serata che sarà così cadenzata:
– Ore 17.00 Récital ”Les grands chansons de Bernadette de Lourdes” (solamente nei giorni giovedì, venerdì e sabato) rappresentato presso la Chiesa Santa Bernadette;
– Ore 21.00 Processione mariana*;
– Ore 22.30 Messa alla Grotta*;
Inoltre la processione mariana serale “aux flambeau” subirà dei cambiamenti anche se non radicali. Per esempio alcune novità sono di seguito elencate:
a) Accoglienza dei pellegrini che partecipano attraverso un messaggio preregistrato;
b) La possibilità di presentare intenzioni che verranno portate in processione e deposte ai piedi della statua di Notre-Dame.
c) Al termine della processione, il «Salve Regina» sarà un saluto alla Vergine più solenne alla Madonna. Inoltre durante la processione, il Santuario sarà illuminato in modo graduale.
Il Progetto ”Le notti di Lourdes“ avrà inizio il 1 Luglio.
Per saperne di più vi allego il link che segue: nuitsdelourdes.com.
Per saperne di più vi allego il link che segue: nuitsdelourdes.com.
Pubblicato il 25 Giugno 2021