Dal 13 al 15 dicembre a San Giovanni Rotondo l’Incontro Regionale Giovani

Saranno circa 150, i giovani che hanno aderito  all’incontro regionale dei giovani unitalsiani della Sezione Pugliese che quest’anno ha come slogan “Ri-generati dalla letizia! Dal sì di Maria si apre il sentiero della vita”. Per loro l’appuntamento è a San Giovanni Rotondo dal 13 al 15 dicembre 2019 con un ricco programma di incontri.

“Da questo appuntamento inizia il cammino di noi giovani ripercorrendo i passi di Maria a San Marco in Lamis – ha spiegato Giancarlo Carbotti, referente giovani della sezione pugliese. “Saranno giornate intense per tuti noi, che inizieranno venerdì 13 dicembre con un momento emozionante di preghiera sulla tomba di San Pio da Pietrelcina. Poi il giorno dopo, sabato 14 dicembre, l’incontro con lo scrittore, attore e regista Fabio Salvatore a cui interverrà fra Domenico Spagnoli, responsabile nazionale giovani Unitalsi”.  
Nel pomeriggio spazio alla preparazione per il cammino “Sulla strada che conduce alla Stella”, con la rappresentazione storica indossando i costumi preparati nelle sottosezioni locali e trasferimento per San Marco in Lamis per la rappresentazione delle varie scene preparate dai giovani volontari unitalsiani.
A conclusione, la grande festa. Domenica 15 dicembre l’incontro regionale terminerà con le conclusioni dei lavori e la Santa Messa alle ore 11,30.