Una piantina e le nostre emozioni

Si conclude questo primo weekend della 19ma giornata nazionale. Un evento che difficilmente dimenticheremo. Il Covid, il lockdown e il distanziamento sociale. Le Sedi della nostra Associazione inevitabilmente chiuse in contrasto con i cuori aperti dei nostri volontari che, nel rispetto delle norme e delle ordinanze nazionali e locali, hanno trovato il modo di farsi prossimo a chi era nel bisogno.

E poi la lenta ripartenza.

Ed ecco riaffiorare la nostra piantina in tutto il Paese. Piantina che è stata amorevolmente accudita e protetta da volontari che indossando la mascherina puntualmente sono usciti di casa per prendersene cura.

E poi gli stand, dove è stato possibile, i sagrati delle Chiese, i belvedere, location nuove rispetto alle tradizionali “piazze”, i volontari che hanno unito e uniranno ancora virtualmente il Paese sotto un unico colore blu unitalsiano. E alla fine di questo weekend il grazie a tutti i volontari delle nostre sottosezioni che l’hanno resa possibile, un grazie a chi si è fatto voce del nostro Numero verde per guidare verso le piantine tutti coloro che chiedevano informazioni.

E’ stata una giornata nazionale che ha restituito forza, fiducia ma soprattutto speranza per l’inizio della nostra stagione dei pellegrinaggi.

E’ già Lourdes, è già Terra Santa, è già pellegrinaggio. L’Unitalsi riparte e riparte da voi. Grazie

Pubblicato il 6 Luglio 2020