Il tuo 5×1000 all’UNITALSI, ecco perchè.

Il 5×1000 è un piccolo contributo dal grande impatto per l’UNITALSI e per tutte le persone che l’Associazione assiste ogni giorno.

Con 35.000 volontari, 19 sezioni regionali e 260 sottosezioni locali da 120 anni, l’UNITALSI promuove e sostiene in una serie di progetti di carità e servizio a livello nazionale e internazionale per migliorare la vita di chi ha più bisogno, di chi è solo, di chi attraversa dei periodi di difficoltà, di chi ha bisogno di fraternità.

Oggi, questi che noi continuiamo a chiamare ‘progetti’ sono diventati realtà a livello nazionale e costituiscono un punto importante nella vita dell’Associazione e dei suoi volontari che si impegnano costantemente per mandarli avanti.

Grazie al tuo contributo potremo fare sempre di più e sempre meglio per chi vuole prendersi cura della propria vita senza restare soli e abbandonati al proprio cammino.

Il nostro spirito di condivisione favorisce anche la realizzazione di moltissime iniziative locali finalizzate ad alleviare i disagi degli anziani e dei disabili, come l’assistenza domiciliare, l’organizzazione di soggiorni estivi e invernali, gite di una o più giornate, attività di tempo libero, attività di formazione, laboratori di creatività, laboratori teatrali e di attività manuali (cucito, pittura, lavorazione del legno).

Il 5×1000 non è una tassa in più, ma una quota di imposte a cui lo stato rinuncia a favore delle associazioni e organizzazioni no profit.

Per tutte le info 

 

Pubblicato il 20 Aprile 2023